Aggredisce un carabiniere in un lido nel Golfo di Policastro: arrestato turista
| di RedazioneUn episodio di grave violenza è avvenuto a Policastro Bussentino, la notte scorsa, in un lido. Un turista bolognese di 38 anni è stato arrestato per aver aggredito un vice brigadiere dei Carabinieri, provocandogli lesioni alle costole e ai polsi.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città di Salerno, la vicenda ha avuto inizio quando il 38enne, coinvolto in una rissa insieme a un amico di 27 anni, anch’egli bolognese, ha chiamato le forze dell’ordine per intervenire. All’arrivo dei militari della compagnia di Sapri, il 38enne ha reagito con ostilità. Invece di collaborare, si è avvicinato ai carabinieri con fare minaccioso, per poi passare all’aggressione fisica nei confronti di uno degli ufficiali presenti.
Il vice brigadiere ha subito diversi traumi, con ferite refertate presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri, dove i medici hanno stimato una prognosi di 10 giorni per la guarigione. Nonostante i tentativi del militare di bloccare l’aggressore, la situazione è degenerata rapidamente, costringendo le forze dell’ordine ad arrestare il 38enne in flagranza di reato. Convalidato l’arresto, è stato poi rimesso subito in libertà in attesa del processo. Anche il suo amico è stato denunciato a piede libero in relazione all’accaduto.
©Riproduzione riservata