Agropoli accoglie la finale under 18 di Atletica: 24 squadre in gara per il passaggio in serie A

| di
Agropoli accoglie la finale under 18 di Atletica: 24 squadre in gara per il passaggio in serie A

Torna la grande atletica ad Agropoli. L’impianto sportivo “R. Guariglia” ospiterà dal 27 al 29 settembre la finale nazionale Under 18 di società. Saranno 24 le squadre partecipanti provenienti da tutta Italia, le quali si contenderanno il passaggio in serie A, sfidandosi nelle venti discipline dell’atletica leggera. 

Questo il commento del sindaco Roberto Mutalipassi: «Con grande soddisfazione la nostra città ospiterà un evento di atletica di rilevanza nazionale. Una collaborazione quella con Angelo Palmieri, presidente dell’Asd Atletica Agropoli, che ha già portato nella nostra città altri eventi di spessore. Qui sono passati atleti ed atlete che stanno facendo bene a grandi livelli. E poi c’è l’aspetto non secondario di creare eventi in periodi di bassa stagione che portano persone ad Agropoli, con risvolti di natura turistica e commerciale. Oltre ai circa 500 atleti partecipanti ci saranno numerosi accompagnatori, staff e quant’altro». 

«Agropoli – afferma il consigliere comunale delegato allo sport Gennaro Russo – si conferma riferimento sportivo ospitando competizioni di alto livello. Un percorso virtuoso che vede l’organizzazione di tanti eventi in primavera, che poi prosegue anche in altri periodi dell’anno. Le passioni muovono le persone e lo sport, con il benessere che ne deriva e i valori che veicola, è tra le più importanti. Ci aspettano giorni di grande spettacolo con la nostra città protagonista». 

«Siamo orgogliosi – sottolinea il presidente dell’Asd Atletica Agropoli Angelo Palmieri – di poter continuare con costanza e determinazione un progetto organizzativo che porta ad Agropoli sempre tanti flussi di atleti, che danno merito ai tanti investimenti societari e comunali fatti negli anni e che continueremo a fare. Quest’anno la ciliegina sulla torta è la nostra squadra maschile under 18 a scendere in campo, speriamo da protagonista dopo le belle prestazioni delle due squadre assolute, femminile e maschile, arrivate settime e none alla finale di Taranto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata