Agropoli delle arti marziali: colpo grosso ai nazionali di taekwon-do di Latina
| di Marianna ValloneAgropoli presente al campionato nazionale unificato di taekwon-do ITF. La competizione si è tenuta a Fondi, il 7 maggio, e ha visto sfidarsi le migliori squadre di tutta Italia nelle categorie bambini, cadetti, juniores, seniores e veteran.
La manifestazione si è svolta presso il palazzetto dello Sport di Fondi ed è stata caratterizzata da grandi agonismo e abilità tecnica degli atleti. La squadra Saracen Team Taekwondo e Kickboxing Dojang In-Nae Agropoli, guidata dai coach Mirko Della Torre e Costabile Materazzi, è riuscita a distinguersi portando a casa ben 15 medaglie.
Il team cilentano ha visto il trionfo di Antonio Materazzi e Giovanni Carbone, che hanno conquistato l’oro nelle loro categorie. Alessandro Cantalupo e Vito Cammarano hanno portato a casa due argenti, mentre Francesca Tata ha vinto l’argento nel combattimento e il bronzo nelle forme. Francesco Russo ha ottenuto due bronzi, uno nelle forme e l’altro nel combattimento, infine, Tristal Marotta, Rosa Russo, Angelo Marzocchi e Antonio Longarzo un terzo podio a testa.
Protagonisti di questa straordinaria impresa anche i coach. Mirko Della Torre ha vinto due argenti nelle forme e nel combattimento, mentre Costabile Materazzi si è aggiudicato il bronzo. La Saracen Team Agropoli ha dimostrato di avere grande talento e impegno nella pratica di questo sport e i coach si sono dichiarati molto soddisfatti dei risultati ottenuti dai loro atleti.
Il bottino di Fondi segue i successi ottenuti nell’ultimo torneo The artof waramateurtournament, svoltosi ad Avezzano, in provincia dell’Aquila, lo scorso 23 aprile. Ma dietro a questi successi, c’è anche il lavoro costante e meticoloso del maestro Giuseppe Napolitano, responsabile tecnico della squadra, che ha espresso la sua soddisfazione, elogiando la dedizione e la passione dei suoi ragazzi.
«Il campionato nazionale unificato di Taekwon-do ITF 2023 è stato un grande successo e siamo molto orgogliosi della squadra e dei risultati ottenuti- dichiara Napolitano- sono sicuro che questi riconoscimenti daranno la motivazione necessaria per continuare a migliorare e a raggiungere nuovi obiettivi». Infatti, la prossima meta da conquistare è la coppadel mondo2023 che si svolgerà in Calabria nel mese di luglio. La squadra è pronta ad affrontare questa nuova sfida, armata di dedizione e determinazione, sicura di dimostrare ancora una volta il suo valore oltre il livello nazionale.
©Riproduzione riservata