Agropoli, il 24 aprile appuntamento con gli scout per la pulizia delle spiagge
| di Antonio VuoloLunedì 24 aprile 2023 si svolgerà la pulizia delle spiagge del lungomare San Marco e di Trentova a cura del gruppo scout Agesci Agropoli 1 “Bruno Di Luccio”, in collaborazione con il Comune di Agropoli e con le organizzazioni Forum dei giovani di Agropoli, Legambiente, Libera, UDS e Volontari del mare.
L’iniziativa “Scout&co. uniti contro l’inquinamento” doveva tenersi domenica scorsa ma, a causa condizioni meteo avverse è stata rinviata. Rimane invece invariato il programma.
La proposta è aperta alla cittadinanza e a quanti volessero partecipare. Prenderà il via alle ore 9:00 presso Piazza Gallo e proseguirà nella giornata. Si consiglia di portare guanti, borraccia e pranzo a sacco.
In caso di condizioni meteo avverse, l’attività verrà nuovamente sospesa e posticipata ad una prossima data, di cui si darà comunicazione.
L’attività, ideata dal Clan/Fuoco “Tresino”, si pone a chiusura del capitolo dedicato all’ambiente con cui i giovani scout dell’Agropoli 1 hanno posto la loro attenzione su una delle emergenze del territorio, ovvero l’inquinamento dei mari e delle spiagge; la tematica è stata approfondita attraverso un’inchiesta che ha coinvolto la cittadinanza, quindi si è proceduto all’elaborazione dei dati raccolti e alla proposta di questa iniziativa di sensibilizzazione e coinvolgimento.
©Riproduzione riservata