Agropoli in lutto: addio a Gabriele Punzo, imprenditore vittima del West Nile virus
| di RedazioneSi sono svolti ieri pomeriggio, nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli, i funerali di Gabriele Punzo, imprenditore 82enne deceduto a causa delle complicazioni del West Nile Virus. Ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, il suo cuore ha smesso di battere sabato scorso, lasciando un vuoto profondo nella comunità locale.
Punzo, originario della provincia di Napoli, era una figura di spicco nel Cilento, dove aveva trasferito la sua azienda, la Tesi, una realtà leader nel settore aerospaziale. La società, con sede a Cicerale, ha ottenuto negli anni importanti commesse, contribuendo a far crescere l’economia della zona e offrendo opportunità lavorative ai giovani del territorio.
Sui social, la sua azienda lo ha ricordato con un commovente messaggio: “Marito, padre e nonno esemplare; oggi ci ha lasciato il nostro fondatore, ma il ricordo di Gabriele resterà per sempre indelebile nei nostri cuori”. La Tesi ha anche allestito la camera ardente, aperta fino alle 14 di oggi, per permettere a colleghi e conoscenti di rendergli omaggio.
Anche l’ex sindaco di Cicerale, Gerardo Antelmo, ha voluto ricordare l’imprenditore con parole di affetto e stima: “L’opera di Gabriele, insieme a quella dei suoi figli Luigi, Gioia, Massimo e Rosalba, è encomiabile. Non solo hanno contribuito allo sviluppo del territorio, ma stanno garantendo un futuro alle nuove generazioni”.
Punzo è la seconda vittima del West Nile Virus in Campania. A inizio settembre, un 59enne di Altavilla Silentina è deceduto a causa dello stesso virus, noto anche come “Febbre del Nilo”, che si trasmette attraverso le punture di zanzare infette.
©Riproduzione riservata