Agropoli, ladri scassinano auto travestiti da infermieri: indagini in corso
| di RedazioneUn episodio insolito e inquietante ha scosso Agropoli nella notte scorsa, quando un gruppo di ladri, travestiti con camici simili a quelli degli infermieri e mascherine chirurgiche, ha preso di mira le auto parcheggiate all’esterno dell’ospedale civile.
La scoperta del furto è avvenuta solo in mattinata, quando i proprietari delle tre vetture, tutti dipendenti della struttura ospedaliera, hanno trovato i veicoli con le serrature forzate o i vetri infranti. Il bottino dei malviventi si è rivelato essere di scarso valore: pochi oggetti personali e qualche capo d’abbigliamento.
L’episodio, pur non avendo causato gravi danni economici, ha generato allarme tra i frequentatori dell’ospedale e i residenti della città. In particolare, la frazione Moio, già in passato bersaglio di episodi simili, si sente nuovamente esposta all’azione dei malviventi.
Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine, che stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per cercare di identificare i responsabili. L’utilizzo di abiti che simulano quelli del personale sanitario ha destato preoccupazione, suggerendo un tentativo di passare inosservati sfruttando l’ambiente ospedaliero.
Intanto, la comunità di Agropoli chiede maggiori controlli e sicurezza, affinché episodi del genere non si ripetano, soprattutto in luoghi così sensibili come l’area attorno all’ospedale.
©Riproduzione riservata