Agropoli, non si torna al voto: Consiglio di Stato respinge ricorso della minoranza
| di Marianna Vallone«Il Consiglio di Stato (Sezione Seconda) con sentenza pubblicata in data odierna ha dichiarato improcedibili i ricorsi elettorali presentati dalla minoranza. Quindi nessun ritorno al voto. Una grande soddisfazione che ristabilisce la verità dei fatti, quelli venuti fuori dal responso delle urne, le stesse dalle quali è venuto fuori un risultato chiaro e trasparente sulla volontà degli elettori che ci hanno voluto alla guida della Città di Agropoli».
Sono le parole del sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, sulla sentenza pubblicata oggi dal Consiglio di Stato in merito al ricorso elettorale presentato da Raffaele Pesce, per «incongruenze nelle operazioni di voto in alcuni seggi» alle elezioni del 12 giugno 2022. La querelle, ora conclusa a favore dall’amministrazione attuale, inizialmente aveva paventato l’ipotesi di un ritorno al voto in alcune sezioni. La decisione del Consiglio di Stato però mette la parola fine alla questione.
«Ho sempre riposto grande fiducia nella magistratura che oggi restituisce giustizia al sottoscritto e a tutta la mia squadra dopo mesi di fango, di accuse e angherie. – continua Mutalipassi – Questa sentenza ci dà nuova spinta ed entusiasmo per andare avanti e per continuare a lavorare per la crescita della nostra bellissima Città».
©Riproduzione riservata