Agropoli, ponte di Pasquetta senza ingorghi né incidenti: il piano della Polizia Municipale funziona

| di
Agropoli, ponte di Pasquetta senza ingorghi né incidenti: il piano della Polizia Municipale funziona

È stato un ponte di Pasquetta all’insegna della sicurezza e della viabilità scorrevole ad Agropoli, grazie al piano di prevenzione attuato dalla Polizia Municipale, che ha messo in campo un articolato dispositivo di controllo su tutto il territorio cittadino.

Il servizio, articolato in due turni di pattuglia – antimeridiano e pomeridiano – con l’impiego di dieci squadre, ha centrato pienamente l’obiettivo: nessun sinistro stradale rilevante in ambito urbano e traffico regolare anche nei punti tradizionalmente più critici.

I controlli effettuati sulle principali arterie cittadine, in particolare lungo la Strada Statale 18, hanno portato all’accertamento di 137 violazioni al Codice della Strada. Tra queste, spiccano:

18 veicoli sottoposti a sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione obbligatoria; 76 veicoli sospesi dalla circolazione per mancata revisione periodica; 3 veicoli che non si sono fermati all’alt dei vigili; numerose altre sanzioni per sosta vietata, guida con patente scaduta, mancato utilizzo di cinture o occhiali da vista, sosta in spazi riservati ai disabili e circolazione con veicolo già sottoposto a sequestro, in alcuni casi con sanzione accessoria della confisca amministrativa.

Particolare attenzione è stata dedicata anche alla tutela ambientale: è stato predisposto un servizio di pattugliamento lungo il litorale e nell’area interna di Trentova per contrastare l’abbandono di rifiuti da parte dei turisti.

Il bilancio tracciato dal Comando della Polizia Locale è positivo: «Un piano di prevenzione efficace, che ha garantito sicurezza, fluidità del traffico e rispetto delle regole – hanno fatto sapere dal Comando – dimostrando quanto sia importante un’attività di controllo mirata e ben organizzata, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso turistico».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata