Agropoli, senza patente e assicurazione investe e rischia di uccidere una donna

| di
Agropoli, senza patente e assicurazione investe e rischia di uccidere una donna

Grave incidente stradale ad Agropoli, in via Chili, una delle principali arterie cittadine. Una donna di circa 70 anni è stata investita da un motociclo mentre attraversava la strada. Alla guida del mezzo un uomo di circa 35 anni, risultato privo di patente e assicurazione. L’impatto, particolarmente violento, ha causato gravi lesioni alla donna, trasportata d’urgenza in codice rosso all’ospedale di Vallo della Lucania, dove è tuttora ricoverata in condizioni critiche.

L’intervento delle autorità

La Polizia Municipale è immediatamente intervenuta sul posto per avviare i rilievi e accertare le responsabilità. Le prime indagini hanno rivelato che il motociclo, già sottoposto a sequestro amministrativo, era stato rimesso in circolazione illegalmente. Il conducente, oltre a essere sprovvisto di patente e assicurazione, è stato denunciato per lesioni personali gravi ai sensi dell’articolo 590 bis del Codice Penale. Il veicolo è stato nuovamente sequestrato.

Numerosi testimoni oculari sono stati ascoltati dagli agenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, cercando di verificare se il motociclista procedesse a velocità elevata o commettesse altre infrazioni al momento dello scontro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata