Agropoli, via alla sistemazione del sentiero Trentova-Tresino
| di Antonio Vuolo«Lo avevamo promesso! Hanno preso il via da alcuni giorni i lavori di sistemazione dei sentieri dell’Oasi naturalistica di Trentova – Tresino. Siamo riusciti ad ottenere nei mesi scorsi un finanziamento ministeriale di 70.000 euro, nell’ambito del programma ‘Siti naturali Unesco per il Clima 2023’, grazie ad un protocollo d’intesa sottoscritto tra il nostro Ente, il Comune di Castellabate ed il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni circa un anno fa» fa sapere il sindaco Mutalipassi.
Gli interventi serviranno per migliorare notevolmente le attuali condizioni di conservazione di alcuni tratti, che si presentano dissestati e per ripristinare le opere di regimentazione delle acque.
«La nostra Oasi, con i suoi diversi sentieri, è molto apprezzata dagli amanti del trekking, delle escursioni, ma anche semplicemente da chi ama passeggiare o andare in bici in mezzo alla natura – continua il primo cittadino -. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare il nostro polmone verde che costituisce e, siamo certi, costituirà sempre più un importante attrattore soprattutto nei periodi di bassa stagione».
©Riproduzione riservata