Al via il servizio “Pronto farmaco”

| di
Al via il servizio “Pronto farmaco”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

 

 

 

 

Il comune di Agropoli, attraverso l’assessorato alla solidarietà sociale, in collaborazione con l’AVIS di Agropoli, attiva sul proprio territorio il servizio di “Pronto farmaco” rivolto in via preferenziale a cittadini non autosufficienti, indigenti, allettati o comunque con ridotte capacità di autonomia. 
Il servizio prevede la possibilità di recapitare a domicilio, gratuitamente, e nel pieno rispetto della privacy, tutte le tipologie di farmaci, in orari stabiliti, con la collaborazione di organismi di volontariato sociale come l’Avis di Agropoli che riceverà tutte le richieste dei cittadini muniti di ricetta medica al numero 320 3175423 dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00. 
«Il servizio, interamente realizzato con risorse comunali – afferma l’assessore alla solidarietà sociale, Angelo Coccaro – intende dare risposte concrete ad un bisogno diffuso di sicurezza e vicinanza delle istituzioni ad una fascia di utenza che appare particolarmente esposta ad un rischio concreto di marginalità ed esclusione sociale». 
«E’ sempre forte – commenta il sindaco Franco Alfieri – l’attenzione e l’impegno verso le fasce deboli che, più di tutti, hanno necessità di servizi mirati e della vicinanza delle istituzioni che devono mettere in campo progetti ed iniziative concrete». 
Per usufruire del servizio “Pronto farmaco” è necessario comunicare al centralino le proprie generalità, l’indirizzo e il numero telefonico: personale dell’Avis si recherà al domicilio del paziente – per le categorie che rientrano fra gli aventi diritto – per il ritiro della ricetta e successivamente verrà consegnato il medicinale. 
Alla realizzazione del progetto contribuiscono tutte le farmacie cittadine che hanno dato disponibilità a cooperare nella distribuzione dei prodotti farmaceutici. 
Le persone afferenti alle fasce deboli destinatarie del servizio possono avanzare richiesta presso l’Ufficio dei Servizi sociali del Comune di Agropoli, mediante compilazione del modulo corredato dalla necessaria documentazione. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata