Elezioni PD: Alberto Sorrentino eletto esegretario cittadino
| di Rito RuggeriAlberto Sorrentino è stato eletto segretario pro tempore del circolo di Agropoli del Partito Democratico. con 15 voti favorevoli e 2 astenuti, nessun contrario, il direttivo, che si è riunito martedì sera, ha affidato a Sorrentino la gestione del partito fino all’indizione della nuova assemblea congressuale che dovrebbe tenersi prima dell’estate, probabilmente tra fine maggio ed inizio giugno. Alberto Sorrentino, già vicesegretario, dopo le dimissioni di Cesarina Ricciardella, insieme a Cristoforo Cappetta aveva assunto il ruolo di reggente del partito.
A coordinare i lavori del direttivo è stato Nello Mastursi, responsabile organizzativo provinciale del Partito Democratico che ha garantito l’impegno personale per arrivare in tempi ragionevoli e con modalità chiare e condivise al prossimo congresso che dovrà eleggere il futuro segretario cittadino sulla base del tesseramento 2010.
«Ringrazio gli amici del direttivo per la fiducia, che arriva senza voti contrari – commenta Alberto Sorrentino – Avrò il compito ora di guidare il partito fino alla prossima assemblea congressuale. Lavoreremo nell’ottica della continuità, dell’appoggio e del riconoscimento dell’azione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, leader sul territorio del Pd, ed affrontando temi come i trasporti, la sanità, la scuola, il turismo. Posso contare su un buon gruppo fatto di tanti giovani che si stanno avvicinando al partito. A prescindere dalle polemiche, il nostro compito è dimostrare con i fatti quello che vogliamo esprimere».
Come primo impegno, il segretario Sorrentino e il direttivo sono già al lavoro nella fase organizzativa dell’incontro pubblico che si terrà mercoledì 30 marzo, alle ore 18.30 presso il Palagropoli, al quale parteciperanno il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e il segretario provinciale del Pd, Nicola Landolfi.
©Riproduzione riservata