La guardia Costiera incontra gli alunni per “Lezioni di mare”
| di Federico MartinoSi stanno svolgendo in questi giorni gli incontri programmati dalla guardia Costiera di Agropoli con gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori del circondario marittimo.
Nel corso delle conferenze, che hanno coinvolto fino ad ora circa 1.000 studenti, sono stati mostrati filmati su drammatici salvataggi, spiegate regole e normative che vigono in mare, illustrati i compiti e le attività della guardia Costiera, e posto l’accento sulla tutela dell’ecosistema marino.
Al termine degli incontri, agli studenti è stato distribuito un test finale, con l’obiettivo di verificare quanto gli studenti conoscano sulla sicurezza della balneazione e sulla tutela dell’ambiente marino.
La campagna informativa, che si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale, proseguirà anche nelle prossime settimane, permettendo ai ragazzi di conoscere, anche con visite alle unità navali della Guardia Costiera, l’impegno quotidiano sulle nostre coste a salvaguardia della vita umana in mare.
©Riproduzione riservata