Sarà inaugurata domani la mostra “Franco Antonicelli
| di Federico Martinoriceviamo e pubblichiamo:
Il Comune di Agropoli ospiterà dal 21 dicembre 2010 al 30 gennaio 2011, nello spazio espositivo di Palazzo Cirota (ex Pretura), la mostra permanente di Villa Cernigliaro: “Franco Antonicelli. Galleria di simboli”. La mostra è curata e promossa dall’Associazione Zero Gravità Villa Cernigliaro per arti e culture e da I Parchi Letterari® Franco Antonicelli, è allestita con il patrocinio della Regione Piemonte e della Cassa di Risparmio di Biella, e rimarrà eccezionalmente ad Agropoli per cinque settimane.
All’inaugurazione prevista per le ore 10 del 21 dicembre 2010 parteciperanno Franco Alfieri, sindaco della Città di Agropoli, Francesco Crispino, assessore alla Cultura della Città di Agropoli, Gregorio Angelini del MIBAC, direttore Regionale della Campania, Stanislao de Marsanich, presidente di Paesaggio Culturale Italiano, Carlotta Cernigliaro, direttore de I Parchi Letterari® Franco Antonicelli.
Curerà una breve nota sul grande scrittore il saggista Giuseppe Barone. Modera Laura Del Verme. Leggerà alcuni brani dedicati tratti da Il soldato di Lambessa, l’attore Peppe Barile.
Il catalogo, ristampato in tiratura limitata, pubblica la riproduzione delle fotografie originali di Franco Antonicelli.
©Riproduzione riservata