Al Bivio di Acquavella lacrime per la morte di Aldo Cammarota, conosciuto come il ‘tedesco’
| di Luigi MartinoUna tragica fatalità ha scosso la comunità di Casal Velino ieri pomeriggio, quando un grave incidente stradale ha causato la morte di Aldo Cammarota, un uomo di circa 80 anni, noto in paese come ‘Alduccio il tedesco‘. L’incidente è avvenuto lungo la strada regionale 267, in località Ardisani, al Bivio di Acquavella.
La dinamica
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri giunti sul posto, la Ford guidata da Cammarota, proveniente da Casalvelino Marina, si è scontrata violentemente contro una Fiat 500 X. Al volante della Fiat si trovava una donna, che è stata prontamente soccorsa e trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Vallo della Lucania. Per Aldo Cammarota, purtroppo, non c’è stato nulla da fare; è deceduto.
Alduccio il tedesco
Aldo Cammarota era una figura ben conosciuta in paese. Soprannominato ‘Alduccio il tedesco‘ per via della sua lunga permanenza in Germania, era tornato a vivere a Casal Velino e aveva affrontato la morte della moglie, evento che lo aveva profondamente segnato. Aveva cambiato diverse auto nel corso deggli ultimi anni: da una Range Rover a un Defender. La sua era una passione per i motori: spesso si dilettava in lavori di meccanica. La sua scomparsa lascia un vuoto nella comunità locale.
Proseguono le indagini
Le indagini dei carabinieri, condotte in collaborazione con il personale medico, sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e per determinare se a causare la morte di Cammarota sia stato un malore improvviso o le gravi ferite riportate nello schianto.
©Riproduzione riservata