Albanella, rincorre e spara un cinghiale tra le case: 71enne fermato
| di Luigi MartinoUn uomo di 71 anni è stato individuato dalle guardie dell’Enpa di Salerno mentre cacciava cinghiali in un’area residenziale e vicino a una strada, durante un periodo di divieto assoluto.
Il fatto è accaduto nella tarda serata di ieri. «Considerata la pericolosità del munizionamento che viene utilizzato per abbattere tali esemplari, munizioni a piombo unico che raggiungono un bersaglio a circa trecento metri ed oltre, nonché esercitata in un periodo di chiusura generale, le guardie della protezione animali sono intervenute ed hanno avvisato le forze dell’ordine della locale Stazione dei Carabinieri» fanno sapere dall’Enpa.
I carabinieri, giunti sul posto, hanno sequestrato l’arma, un fucile semiautomatico calibro 12, e il munizionamento. L’uomo, che non era autorizzato all’uso e al porto dell’arma, è stato denunciato a piede libero per esercizio di caccia in periodo di divieto generale e porto abusivo di armi.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che hanno sottolineato il grave rischio per la sicurezza pubblica rappresentato da simili atti di bracconaggio.
©Riproduzione riservata