Alessandrina si presenta a Bosco, l’autrice Marchetti ne discute con Maldonato
| di Marianna ValloneIl 4 agosto 2024, nella suggestiva cornice di Piazza Santa Rosalia a Bosco, avrà luogo la presentazione del libro di Mariella Marchetti “Alessandrina” Galzerano editore. L’evento, rientra nella rassegna “Storie in piazza” promossa dal Polo Museale di San Giovanni a Piro e dal Comune. L’incontro inizierà alle ore 22:00.
Al centro dell’evento ci sarà la presentazione del libro “Alessandrina” di Mariella Marchetti. La serata sarà introdotta dai saluti dell’Assessore alla Cultura, Pasquale Sorrentino, che darà il benvenuto ai presenti e aprirà il dibattito.
L’attrice Tonia Rotondo offrirà un intenso monologo tratto dall’opera di Marchetti. Una interpretazione per dare vita alla figura di Alessandrina, bella e indomita, eroina tragica del Cilento, con tutta la forza e la complessità del suo carattere.
Franco Maldonato, Direttore del Polo Museale, discuterà con l’autrice Mariella Marchetti. Sarà un’occasione unica per approfondire i temi e le ispirazioni dietro il libro, offrendo al pubblico uno sguardo privilegiato sul processo creativo dell’autrice e sulle vicende che hanno plasmato il personaggio di Alessandrina.
©Riproduzione riservata