Alla Consac il premio ‘Industria Felix – L’Italia che compete’, Maione: «Impegno meticoloso»
| di Luigi MartinoConsac è tra le 30 Top imprese per performance gestionale ed affidabilità finanziaria Cerved del settore Partecipate a Maggioranza pubblica. Un grande risultato di squadra per la società guidata dal presidente Gennaro Maione su 700mila imprese italiane valutate.
“Siamo orgogliosi di questo importante riconoscimento, che premia il lavoro di tutti; un impegno meticoloso teso negli ultimi anni a consolidare la struttura attraverso economie nelle spese, efficientamenti nella gestione e potenziamento dei servizi offerti”, afferma Gennaro Maione, presidente di Consac Gestioni Idriche spa, tra le 160 società di capitali – 22 in Campania – con sede legale in Italia che si sono distinte, attraverso i risultati di bilancio, in termini di performance gestionale, di affidabilità finanziaria e di sostenibilità.
La cerimonia di premiazione è avvenuta il 25 novembre, a Roma, presso l’Università Luiss Guido Carli. Le imprese vincitrici sono state scelte tra i settori strategici e insignite del Premio Industria Felix – L’Italia che compete, assegnato sulla base di uno speciale algoritmo di competitività: il Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità.
Nel corso dell’evento sono intervenuti: Luca Ciriani, ministro per i Rapporti col Parlamento, Fausta Bergamotto, sottosegretario alle Imprese e al Made in Italy, Vito Grassi, vice presidente Confindustria.
La seconda edizione di Industria Felix è stata aperta dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Assuntela Messina con la partecipazione, tra gli altri, del presidente del Copasir Adolfo Urso. L’evento è organizzato dal trimestrale di economia diretto da Michele Montemurro Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, Associazione culturale Industria Felix, con i patrocini di Confindustria e Simest.
©Riproduzione riservata