Altavilla Silentina: peggiorano le condizioni del 58enne colpito dal virus West Nile
| di Luigi MartinoLe condizioni del 58enne di Altavilla Silentina, ricoverato per un’infezione da West Nile Virus, si sono aggravate nelle ultime ore. L’uomo, che ha contratto una grave forma di encefalite a causa del virus, era stato inizialmente ricoverato nel reparto di Clinica Infettivologica Universitaria dell’ospedale “Ruggi” di Salerno. Qui è stato preso in cura dal primario Pasquale Pagliano e dalla dottoressa Chiara D’Amore, con il supporto della squadra di Malattie infettive diretta da Alfonso Masullo.
Purtroppo, complicazioni di natura respiratoria hanno reso necessario il trasferimento del paziente nel reparto di Terapia intensiva, sotto la supervisione di Renato Gammaldi. Il 58enne, già affetto da altre patologie serie, è ora in gravi condizioni e sotto stretta osservazione medica.
Nel frattempo, l’Asl Salerno ha intensificato gli accertamenti ad Altavilla Silentina per identificare la fonte del contagio, considerando che il West Nile Virus è solitamente trasmesso dalle zanzare. Le operazioni di bonifica nella zona proseguono, mentre si attendono i risultati delle analisi condotte dall’Istituto Zooprofilattico di Portici sulle zanzare catturate nell’area.
©Riproduzione riservata