Amministrative Camerota, è corsa a due: Guzzo sfida Scarpitta. Possibilità terza lista
| di Marianna ValloneLe amministrative di Camerota possono definirsi quasi un referendum. Il popolo è chiamato al voto per promuovere o meno il lavoro svolto in questi anni dal sindaco uscente Mario Salvatore Scarpitta. L’alternativa si chiama ‘Uniti per cambiare’ e vede come capolista Pierpaolo Guzzo. Ancora troppi punti interrogativi su una presunta terza lista che – secondo quanto trapela sui social e nei chiacchiericci di paese – potrebbe vedere come candidato sindaco l’avvocato Antonio Calicchio.
Scarpitta sceglie la linea della continuità: confermato il simbolo e il nome di Terradamare per provare a timbrare il cartellino del secondo mandato. Con lui, continuano il progetto partito nel 2017, l’assessore Teresa Esposito, l’assessore Vincenza Perazzo, il vicesindaco Giovanni Saturno, la presidente del Consiglio Giuseppina Cammarano e la consigliera nominata dal sindaco Mariateresa Reda. Poi altre giovani alla prima esperienza.
Con Guzzo, invece, ci riprovano Domenico Spiniello ed Enzo Del Gaudio, che insieme al candidato sindaco hanno occupato i banchi dell’opposizione negli ultimi cinque anni. Si ricandida anche Marina Bagnato. La lista è stata completata da altre figure quasi tutte alla prima esperienza politica e sarà presentata giovedì 19 maggio all’Hotel America di Marina di Camerota.
Scarpitta ha già presentato la sua squadra con largo anticipo al Mediterraneo Residence il 28 aprile scorso.
©Riproduzione riservata