Anche quest’anno il ‘Forum day – Stati generali delle Politiche giovanili in provincia di Salerno’
| di RedazioneLa Kermesse autunnale ideata e promossa dal Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani – Salerno giunge quest’anno alla sua settima edizione. In linea con la politica territoriale del Coordinamento Provinciale, l’appuntamento di quest’anno sarà ospitato in uno dei più importanti comuni della piana del Sele, nella città di Battipaglia.
L’evento, accoglierà i giovani appartenenti non solo ai forum giovanili, ma anche associazioni, ragazzi
impegnati nel sociale, giovani che vogliono avviarsi al mondo dell’impresa, oltre ai tanti ospiti di spicco della politica Provinciale e Regionale. Insomma, una composizione molto ricca e variegata che conferma lo spessore e la portata della kermesse e che premia gli sforzi e l’impegno profuso negli anni dai giovani volontari del Coordinamento Provinciale.
La due giorni si terrà nella splendida cornice dell’Hotel San Luca nei giorni di Sabato 28 e Domenica 29
Ottobre mentre il taglio del nastro che dà il via ai lavori è previsto il 27 Ottobre.
Oltre 220 sono gli iscritti all’evento, un dato molto significativo che cresce di anno in anno a dimostrazione che c’è la volontà da parte dei forum, e non solo, di partecipare attivamente al macromondo delle politiche giovanili e il ForumDay rappresenta un momento ideale per lo scambio di idee e buone pratiche.
L’iniziativa, è promossa dal Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno
in sinergia con il Forum dei Giovani della Città di Battipaglia e con il supporto dell’Amministrazione
Comunale ospitante e dell’Amministrazione Provinciale oltre che del Forum Regionale – Campania.
LA MISSION
Il Forum Day è un momento di reale confronto politico, un’importantissima occasione di dialogo per scambiare opinioni, idee e progetti. Un momento promosso dai giovani per i giovani che sono modello di cittadinanza attiva e che in questa occasione trovano, nello scambio di buone pratiche e nuove collaborazioni, la giusta carica per iniziare un nuovo anno di attività.
Tante le novità e gli ospiti per l’edizione di quest’anno a cui sta lavorando l’organizzazione dell’evento che
conclude, per quest’anno e avvia per il prossimo anno, un percorso che non è mai stato interrotto. Il Forum Day infatti, è l’evento di punta di un ente che non ha mai arrestato la propria corsa attraverso la presenza costante sui territori della Provincia senza trascurare mai la vera mission: fare rete tra i forum dei territori e soprattutto tra le persone che vi partecipano per rendere i giovani amanti della propria terra e costruttori consapevoli del proprio futuro.
©Riproduzione riservata