Ancora ostacoli per il Metrò del Mare nel Porto di San Marco di Castellabate: turisti delusi
| di Antonio VuoloAnche oggi il Metrò del Mare ha incontrato ostacoli nel suo tentativo di entrare nel porto di San Marco di Castellabate, nell’ambito della tratta Sapri-Napoli. Nonostante una decina di turisti si fossero già radunati in attesa sulla banchina, gli operatori portuali hanno comunicato che il mezzo non avrebbe effettuato la fermata prevista.
Dopo i tentativi infruttuosi di martedì, quando il traghetto della Caremar ha lievemente urtato sul fondale, riportando danni leggeri alle eliche (successivamente riparati), il Comune di Castellabate aveva annunciato ieri sera, tramite una nota stampa, che da oggi la tappa a Castellabate sarebbe stata regolarmente effettuata. Tuttavia, almeno per oggi, tale prospettiva non si è concretizzata.
La situazione suscita incertezza riguardo a eventuali cambiamenti nei prossimi giorni che possano consentire al traghetto di effettuare l’approdo nel porto di San Marco. Il mezzo veloce “Shaula”, utilizzato dalla compagnia di navigazione, opera sulla linea che parte da Sapri, tocca Palinuro ed Acciaroli, prima di raggiungere Capri e Napoli.
La delusione tra i turisti è palpabile, specialmente per coloro che erano pronti a recarsi a Capri. Un turista proveniente dal Sud Tirolo, attualmente in vacanza a Castellabate, condivide la sua frustrazione: “Abbiamo letto ieri sera che il Metrò del Mare si sarebbe fermato a San Marco di Castellabate, per cui avevamo deciso di trascorrere una giornata a Capri. Ci dispiace perché siamo arrivati qui, abbiamo pagato il parcheggio ed eravamo pronti a partire, poi la comunicazione, tra l’altro senza una spiegazione.” Anche altri turisti presenti nel porto esprimono il loro disappunto: “Nemmeno un’informazione, un’indicazione; sarebbe stato meglio non organizzarlo in queste condizioni”, afferma una signora. Ad Acciaroli, invece, è stato possibile salire a bordo del traghetto della Caremar per una decina di passeggeri.
©Riproduzione riservata