Ancora un colpo a Capaccio Paestum: ladri in fuga con pochi euro
| di RedazioneAncora una notte di paura per i commercianti di Capaccio Paestum. Intorno alle 4:30 del mattino, due ladri hanno fatto irruzione all’Agripaestum, situato lungo la strada statale 18. Nonostante i loro sforzi, il bottino è stato davvero misero: solo pochi euro.
Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i malviventi sarebbero entrati nel ristorante da una porta sul retro. Una volta all’interno, hanno scassinato una delle due casse presenti nel locale, impossessandosi del magro contenuto. L’altra cassa, fortunatamente, è rimasta intatta.
Il sistema di allarme del ristorante è scattato immediatamente, costringendo i ladri a fuggire prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Nonostante il rapido intervento dei carabinieri, i due malviventi sono riusciti a dileguarsi nella notte.
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili di questo ennesimo episodio di microcriminalità che colpisce la comunità locale. Gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona, sperando di raccogliere indizi utili per risalire agli autori del furto.
Intanto, cresce la preoccupazione tra i commercianti della zona, che chiedono maggiori misure di sicurezza per contrastare l’aumento dei furti nelle ultime settimane. Il proprietario del Ristorante Agripaestum ha dichiarato che, nonostante il danno economico sia stato limitato, l’episodio rappresenta comunque un duro colpo per la serenità e la sicurezza percepita nel quartiere.
©Riproduzione riservata