Angelo Vassallo a 13 anni dalla sua morte, il 5 settembre Acciaroli commemora il sindaco-pescatore
| di Luigi MartinoIl Comune di Pollica, guidato dal sindaco Stefano Pisani, ricorda il 5 settembre, giorno della sua scomparsa, Angelo Vassallo, il sindaco pescatore ucciso nel 2010 da mani ancora ignote.
«Abbiamo bisogno della memoria, abbiamo bisogno di continuare ad alimentare la vita di uomini rivoluzionari come Angelo – dichiara Pisani -. Il 5 settembre la partecipazioni di tutti è energia indispensabile per la ricerca della verità e della giustizia. Grazie a chi sceglierà di partecipare anche solo con il cuore».
Ecco il programma completo della giornata:
La figura di Angelo Vassallo è ancora oggi un simbolo di speranza e di lotta alla criminalità organizzata. Il suo impegno per la legalità e per il bene comune è stato un esempio per tutti, e la sua morte è stata un lutto per tutta la comunità di Pollica e per l’Italia intera. La marcia silenziosa del 2 settembre è stato un momento importante per ricordare Angelo Vassallo e per continuare a lottare per la legalità e la giustizia. Appuntamento al 5 settembre con incontri, momenti di commemorazione e la consegna del premio ‘Angelo Vassallo’ il sindaco della bella politica.
©Riproduzione riservata