Anno Santo, le cinque chiese giubilari della Diocesi di Teggiano Policastro
| di Pasquale SorrentinoIn occasione dell’imminente Giubileo, il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, monsignor Antonio De Luca, ha ufficialmente designato le cinque chiese giubilari saranno aperte ai fedeli per celebrare l’Anno Santo nella diocesi.
Le chiese selezionate sono la Cattedrale di Teggiano; la Concattedrale di Policastro Bussentino, il Santuario Maria SS. di Pietrasanta a San Giovanni a Piro, il Santuario Madonna del Monte Carmelo a Buonabitacolo ed il Santuario SS. Annunziata di Postiglione. Per tutta la durata dell’Anno Santo, a partire dal 29 dicembre 2024 e fino al 28 dicembre 2025, nelle chiese giubilari diocesane si terranno specifiche celebrazioni liturgiche, incontri di spiritualità e iniziative pastorali per accompagnare i pellegrini in un percorso di rinnovamento spirituale e per ricevere il dono dell’indulgenza giubilare.
Nella Diocesi la solenne Apertura dell’Anno Giubilare avverrà il prossimo 29 dicembre, nella festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, nella Cattedrale di Teggiano e nella Concattedrale di Policastro.
©Riproduzione riservata