Ascea, cinghiale attacca 75enne: uomo finisce in un dirupo
| di Luigi MartinoSabato pomeriggio a Mandia, frazione di Ascea, un anziano di 75 anni ha rischiato la vita in un incidente sorprendente. L’uomo, accompagnato dalla moglie, si trovava nella sua campagna due giorni fa per nutrire gli animali, quando è stato attaccato da un enorme cinghiale.
La ricostruzione
Secondo le prime ricostruzioni, l’animale lo ha colpito al braccio, mettendolo in grave pericolo. Solo la fortuna ha permesso all’uomo di sopravvivere: è riuscito a sfuggire alla furia dell’animale precipitando in un dirupo poco distante. Il cinghiale, a quel punto, ha rinunciato all’inseguimento e ha fatto perdere le proprie tracce.
I soccorsi
La scena è stata vissuta dalla moglie e da un vicino di terreno, che hanno prontamente chiamato i soccorsi per aiutare l’uomo ferito. Quest’ultimo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania per ricevere le cure necessarie. Nonostante il colpo subito al braccio, fortunatamente non corre pericolo di vita. Questo episodio drammatico evidenzia ancora una volta i rischi legati alla presenza eccessiva di cinghiali nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
©Riproduzione riservata