Ascea Marina, 600mila euro dal Fondo di sviluppo e coesione per la riqualificazione del campo sportivo

| di
Ascea Marina, 600mila euro dal Fondo di sviluppo e coesione per la riqualificazione del campo sportivo

Il progetto di riqualificazione del Campo Sportivo di Ascea Marina entra nel vivo grazie a un contributo di 600.000 euro, reso disponibile dall’accordo tra la Regione Campania e il Governo nazionale nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027. Il finanziamento consentirà di completare il progetto, che ha un valore complessivo di 750.000 euro.

Gli interventi già realizzati, tra cui lavori per la sicurezza antincendio (10.000 euro) e la riqualificazione degli spalti (50.000 euro), hanno segnato le prime tappe di un percorso che, con l’arrivo di questi fondi, permetterà l’avvio delle opere necessarie per la completa riapertura dell’impianto sportivo.

Il Sindaco di Ascea, Stefano Sansone, ha dichiarato: “Grazie alla prontezza del nostro progetto esecutivo, Ascea è stata selezionata tra i 42 Comuni della Provincia di Salerno destinatari di questo importante finanziamento per la riqualificazione degli impianti sportivi. Desidero ringraziare il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il Governo Meloni per il loro supporto e per aver riconosciuto il valore di questo intervento per la nostra comunità. Queste risorse ci permetteranno di avviare quanto prima i lavori e ci avvicinano alla tanto attesa riapertura del nostro campo sportivo.”

Il progetto prevede l’installazione di un manto sintetico all’avanguardia, pensato per garantire la durabilità e l’utilizzo continuativo della struttura. Inoltre, sono previste soluzioni tecnologiche mirate all’efficientamento energetico.

L’amministrazione comunale di Ascea, consapevole dell’importanza dello sport per il benessere e la crescita della comunità, continua a lavorare con impegno per restituire al più presto ai cittadini un impianto sportivo moderno e funzionale, pronto a diventare un punto di riferimento per tutti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata