Assistenza sanitaria per l’estate, Palinuro attiva postazione sul porto
| di RedazioneEstate più sicura a Palinuro, con il nuovo servizio di assistenza sanitaria attivato nell’area portuale. Sarà operativo a partire dal primo luglio 2023 fino al 31 agosto 2023 dalle ore 08:00 alle 18:00 e sarà a disposizione di tutti i cittadini che ne avranno bisogno.
Tra le novità del servizio anche l’impiego di un’auto medicalizzata, che fornirà ulteriore supporto e rapidità nelle operazioni di soccorso e trasporto dei pazienti. Gli operatori sanitari potranno raggiungere le persone in difficoltà in modo ancora più tempestivo ed effettuare le prime cure necessarie direttamente sul posto.
L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale di Centola, è stata resa possibile grazie alla collaborazione della Misericordia Palinuro, che ha messo a disposizione personale qualificato e mezzi adeguati per supportare il servizio di assistenza sanitaria, l’Asl Salerno e l’emergenza urgenza per il loro contributo fondamentale nella realizzazione di questo progetto.
L’obiettivo principale di questa iniziativa è garantire un’assistenza sanitaria efficiente e di qualità a tutti i cittadini del comune e ai turisti.
«Ringraziamo la Misericordia e il Direttore Generale dell’Asl Salerno Ing. Gennaro Sosto ed il direttore dell’emergenza urgenza dott. Domenico Violante e tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo prezioso servizio», conclude l’amministrazione.
©Riproduzione riservata