Atena Lucana, furto in banca nella notte: indagini in corso
| di RedazioneLa Banca Magna Grecia, situata nel piazzale delle Banche ad Atena Lucana, è stata teatro di un furto perpetrato da una banda di criminali ancora sconosciuti.
Secondo le prime informazioni emerse dall’indagine in corso, i malviventi, almeno quattro, hanno fatto irruzione all’interno dell’istituto di credito, prendendo di mira il bancomat. Il loro operato è stato rapido e coordinato, con la banda che è riuscita a scassinare il dispositivo in pochi minuti, senza lasciare traccia evidente.
La fuga dei criminali è stata altrettanto fulminea: a bordo di un’auto, si sono diretti verso la vicina autostrada A2 del Mediterraneo, cercando di eludere qualsiasi tentativo di intercettazione da parte delle forze dell’ordine.
Fortunatamente, l’allarme è scattato tempestivamente e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina per avviare le indagini. Le autorità stanno attualmente lavorando per raccogliere quante più informazioni possibili sulla banda e per quantificare il valore del bottino.
©Riproduzione riservata