Atletica Agropoli, Daniele Orlando show ad Ancona: nona prestazione all-time under20 sui 200m

| di
Atletica Agropoli, Daniele Orlando show ad Ancona: nona prestazione all-time under20 sui 200m

In occasione del Meeting assoluti indoor di Ancona, Daniele Orlando ha messo in scena una prestazione straordinaria, chiudendo i 200m in 21.44 riscrivendo il record regionale sia di categoria che assoluto, un risultato storico, visto che il precedente record risale al lontano 1998 ad opera di Mario Longo con 21.59. Questi risultati permettono a Daniele di ottenere il biglietto per i campionati italiani indoor junior e assoluti e sognare la maglia azzurra di categoria in quanto, l’ultimo crono, si colloca al nono posto della prestazioni all-time under 20 italiane.

I suoi tecnici, Luciano Caputo e Corrado Agrillo, commentano entusiasti:

“Daniele è un atleta serio e determinato, molto attento ai dettagli”, spiega Caputo. “C’è ancora tanto da perfezionare, parliamo comunque di un atleta classe 2007 con meno di due anni di attività alle spalle ma, insieme a Corrado Agrillo, stiamo svolgendo un programma di lavoro meticoloso per creare basi solide per il futuro.” Corrado aggiunge: “Davvero un’ottima prestazione, con margine di miglioramento. Siamo soddisfatti e fiduciosi in vista del Campionato Italiano Juniores di inizio febbraio dove Daniele gareggerà nei 60m e nei 200m.”

La società, tramite il Presidente Angelo Palmieri, applaude Daniele e il suo team tecnico:

“Daniele ha un potenziale enorme, e i risultati raggiunti sono una prova della sua dedizione e del lavoro eccezionale svolto da lui e dai nostri tecnici. Grazie per il loro impegno e complimenti per questo straordinario inizio di 2025”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata