Atletica Agropoli nella storia: doppio titolo Italiano Juniores ad Ancona
| di Antonio VuoloE’ stato un weekend da favola per i colori rossoblù dell’Atletica Agropoli. Ad Ancona, in occasione dei Campionati Italiani Juniores Indoor, il nostro Daniele Orlando ha riscritto la storia recente conquistando due titoli italiani nei 60 e 200m indoor. Con questi risultati, Daniele, allenato da Corrado Agrillo e Luciano Caputo, si è laureato miglior velocista Under 20 d’Italia, registrando nei 200m la quinta miglior prestazione Juniores di sempre!
Lo stesso Daniele racconta così le emozioni vissute ad Ancona: “Sono davvero felice, queste due medaglie mi fanno capire di essere sulla strada giusta. Saranno sicuramente uno stimolo per il futuro.” E proprio sul futuro, Orlando ha le idee chiare: “Io e il mio team sappiamo già dove e come migliorare. Lavoreremo con ancora più impegno e dedizione per crescere sempre di più.”
Grande emozione anche per i suoi tecnici. Luciano Caputo elogia la capacità di Daniele di rimanere concentrato nei momenti decisivi: “È stato un fine settimana emozionante. Sapevamo che Daniele poteva andare forte già dalla rifinitura. In cuor nostro speravamo nella doppietta, ma la concorrenza era davvero importante. Lui è stato bravissimo a gestire i doppi turni di gara, rimanendo sempre lucido e determinato nel mettere in pratica quello che gli avevamo chiesto. Guardiamo al futuro con grande fiducia.”
Corrado Agrillo si sofferma invece sui sacrifici e sulla dedizione che Daniele e la sua famiglia dimostrano ogni giorno: “Senza lavoro e senza sacrifici non si va da nessuna parte! Voglio fare un plauso a Daniele e alla sua famiglia. Ogni giorno prende il treno per venire ad allenarsi e, quando non può, ha dietro una famiglia che lo supporta sempre. Dedizione, lavoro e sacrificio alla lunga pagano, e questo weekend ne è stata la prova. Siamo felici, godiamoci il momento ma con la testa già rivolta agli allenamenti.”
Il presidente Angelo Palmieri sottolinea l’importanza storica di questo risultato: “Si tratta di un doppio oro storico per la nostra società. Faccio i complimenti a Daniele e ai suoi coach, Luciano Caputo e Corrado Agrillo, per questo incredibile traguardo. Eravamo certi che, grazie al grande lavoro svolto in pista, i risultati sarebbero arrivati e oggi ci ritroviamo con orgoglio a festeggiare un clamoroso doppio oro.”
©Riproduzione riservata