Auto sfonda la ringhiera di un cavalcavia e precipita giù: illeso il conducente

| di
Auto sfonda la ringhiera di un cavalcavia e precipita giù: illeso il conducente

Momenti di apprensione nella notte a Mercatello, quartiere a sud di Salerno, dove un’auto ha sfondato la ringhiera laterale di un cavalcavia, precipitando nel vuoto. L’incidente, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per il recupero del veicolo.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente ha perso il controllo dell’auto, che è finita contro la barriera protettiva del cavalcavia, abbattendola e cadendo giù. Fortunatamente, l’uomo è riuscito a uscire dall’abitacolo autonomamente, riportando solo un grande spavento. Sul posto non si sono registrati feriti.

Per recuperare l’auto è stato necessario l’utilizzo di un’autogru dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per diverse ore al fine di rimuovere il veicolo senza arrecare ulteriori danni. La zona è stata temporaneamente transennata per garantire la sicurezza e consentire le operazioni di recupero.

Le autorità stanno ora indagando sulle cause dell’incidente. Non si esclude che la velocità elevata o una possibile distrazione del conducente possano aver contribuito all’accaduto. Nel frattempo, l’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di maggiori controlli e interventi di manutenzione sulle infrastrutture stradali della città.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata