Autostrada del Mediterraneo: ammodernamento aree servizio di Sala Consilina, via procedure di gara
| di RedazioneNel prossimo autunno è prevista la cantierizzazione dei lavori di ricostruzione delle Aree di Servizio di Sala Consilina Est e Ovest (nord/Sud).
La Concessionaria Eni S.p.A (committente dei lavori), in virtù del contratto di concessione stipulato con Anas SpA (concedente), ha già provveduto, a seguito dell’approvazione e validazione del progetto esecutivo da parte del RUP Ing. Francesco Fazzolari, ad avviare la pubblicazione delle procedure di gara per appaltare i lavori secondo il quadro normativo che regola i LL. PP.
Una volta concluso l’espletamento delle procedure di gara, si procederà alla consegna dei lavori, che saranno realizzati per fasi e in continuità di esercizio garantito, sotto la costante verifica e sorveglianza Anas.
Tra le novità introdotte assume particolare rilevanza l’installazione di colonnine a rapidissima ricarica per i veicoli elettrici. Si prevedono inoltre performanti innovazioni per quanto riguarda il ristoro, l’igiene ed il relax durante la sosta.
Le nuove strutture saranno in linea con gli standard previsti a livello europeo e adeguati alle moderne esigenze – anche in prospettiva – dell’utenza.
I servizi e le innovazioni introdotte sono misurati sulla base di parametri di sostenibilità ambientale ed energetica, che puntano ad un rinnovato ideale equilibrio tra gli strumenti necessari a garantire il comfort oggi richiesto dagli utenti ed il pieno rispetto per la natura.
©Riproduzione riservata