Bambino autistico di 3 anni si allontana da casa e si perde in montagna
| di RedazioneLa tranquilla giornata di una famiglia è improvvisamente sconvolta quando il loro bambino autistico di tre anni si allontana da casa e si perde nel fitto bosco circostante. Un’esperienza spaventosa che ha tenuto in apprensione una comunità per diverse ore. Fortunatamente, grazie alla pronta azione di un gruppo di ciclisti, il piccolo è stato ritrovato sano e salvo, alleviando l’ansia dei genitori e dei residenti.
La vicenda ha avuto luogo a Montecorvino Pugliano quando il bambino, sfuggendo al controllo della madre, si è allontanato dalla propria abitazione. Subito i carabinieri della locale stazione, hanno ricevuto la segnalazione della sua scomparsa, scatenando una corsa contro il tempo per ritrovare il piccolo prima che fosse troppo tardi.
La paura ha attanagliato la comunità, mentre il bambino, confuso e spaesato, è stato ritrovato a circa 600 metri d’altezza da un gruppo di amici in mountain bike lungo il sentiero noto come la “Montagnola”. Era visibilmente impaurito mentre si incamminava senza una meta precisa, ignaro del pericolo che lo circondava.
Il piccolo è stato visitato da personale medico e, nonostante l’esperienza spaventosa, è stato dichiarato in buone condizioni di salute, rassicurando così i suoi familiari.
©Riproduzione riservata