Bambino sbranato e ucciso da due pitbull: aveva solo 13 mesi. Ferita la madre
| di Luigi MartinoEboli si sveglia con l’ombra di una terribile tragedia che ha sconvolto l’intera comunità questa mattina. Un bimbo di appena 13 mesi, Francesco Pio, è stato sbranato e ucciso da due pitbull, mentre la madre è rimasta ferita nel tentativo disperato di salvare il piccolo dalla furia dei cani.
I soccorsi sono stati tempestivi ma purtroppo inutili. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bambino. La madre, ferita nel tentativo di salvare il suo piccolo, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale.
Al momento, si indaga sull’accaduto e si cerca di comprendere le circostanze che hanno portato a questa terribile tragedia. Il bambino era in braccio allo zio quando i due pitbull, Pablo e Totò, lo hanno azzannato e poi ucciso.
I carabinieri della compagnia di Eboli, agli ordini del capitano Greta Gentili, sono sul posto per cercare di fare luce sull’incidente e per capire se vi siano state eventuali negligenze o responsabilità da parte dei proprietari dei cani.
©Riproduzione riservata