«Basta attacchi mediatici infondati, Camerota non è terra di mafia. Pronte azioni legali»
| di Redazione
L’Amministrazione comunale prende posizione contro gli attacchi mediatici: “Si cerca di minare la credibilità di un’intera comunità”
Dopo una serie di articoli pubblicati da una specifica testata giornalistica, firmati dallo stesso cronista, l’Amministrazione comunale di Camerota rompe il silenzio e risponde con fermezza alle accuse. Il sindaco Mario Salvatore Scarpitta, insieme alla sua squadra, denuncia contenuti definiti “falsi, tendenziosi e gravemente diffamatori”, che mirano – secondo l’Ente – a gettare discredito sull’operato dell’Amministrazione e sulla figura del primo cittadino.
“Da giorni – si legge nella nota ufficiale – si tenta di costruire un racconto mediatico basato su illazioni prive di qualsiasi fondamento logico e giuridico, che associano irresponsabilmente il nome del Comune e del sindaco a presunti legami con ambienti criminali e a presunte irregolarità amministrative”. Accuse, puntualizza l’Amministrazione, che non trovano alcun riscontro nelle sedi competenti. “Non esiste – si ribadisce – alcun atto, documento, fascicolo o indagine presso la Procura della Repubblica che riguardi i fatti citati”.
Una presa di posizione netta, che punta il dito contro quella che viene definita una “narrazione distorta e malevola”, capace di generare confusione e sfiducia nell’opinione pubblica. “È grave – affermano da Palazzo di Città – che un organo di stampa trasformi il diritto di cronaca in uno strumento di disinformazione, compromettendo l’onorabilità delle istituzioni e delle persone”.
Il Comune di Camerota ribadisce di aver sempre operato nella massima trasparenza e legalità, rendendo ogni procedura amministrativa tracciabile, consultabile e sottoposta ai controlli di legge. Proprio per difendere la propria immagine, l’Amministrazione ha già affidato ai legali il compito di tutelare il Comune e il sindaco Scarpitta in tutte le sedi, anche giudiziarie.
“Chi tenta oggi di colpire l’integrità morale del sindaco – conclude il comunicato – non sta soltanto attaccando un uomo: sta cercando di minare la credibilità di un’intera comunità. Ma Camerota non si piega. Risponde con la verità dei fatti, con la forza delle azioni e con l’orgoglio di chi lavora ogni giorno per il bene comune”.
©Riproduzione riservata