Batteria monopattino difettosa, fiamme in un appartamento
| di Luigi MartinoUn incendio ha scosso la tranquillità della serata a Salerno città, in via Porto, al civico 60. Erano circa le 22:00 quando le fiamme sono divampate all’interno di un’abitazione situata al piano terra, probabilmente a causa di un pacco batteria di un monopattino elettrico.
L’incendio, benché rapidamente sviluppatosi, è stato altrettanto prontamente domato grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento locale, evitando che la situazione degenerasse, scongiurando il peggio.
I danni riportati dall’appartamento sono stati contenuti: le fiamme hanno causato un esteso annerimento delle pareti interne, ma fortunatamente non si sono registrati danni strutturali significativi. Gli occupanti dell’abitazione, allertati dall’odore di fumo e dal crepitio delle fiamme, sono riusciti a mettersi in salvo in tempo.
Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, chiamati dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco. Gli abitanti dell’appartamento sono stati sottoposti a controlli medici per accertamenti. Per loro solo un grande spavento e lievi inalazioni di fumo.
Anche il cane della famiglia, un barboncino, è stato rinvenuto miracolosamente illeso: il piccolo animale, terrorizzato, si era nascosto dietro un divano e ha inalato solo una minima quantità di fumo.
Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio.
©Riproduzione riservata