“Belcanto” su Rai1: il soprano agropolese Nicoletta D’Agosto nella nuova fiction

| di
“Belcanto” su Rai1: il soprano agropolese Nicoletta D’Agosto nella nuova fiction

La nuova fiction di Rai1, “Belcanto”, ha debuttato il 24 febbraio, portando sul piccolo schermo una storia intensa ambientata nell’Italia di metà Ottocento. Tra i talenti che arricchiscono il cast figura il soprano Nicoletta D’Agosto.

Nata e cresciuta ad Agropoli, Nicoletta D’Agosto ha coltivato fin da giovane la passione per la musica e il canto. Dopo gli studi presso la Scuola Media “Gino Rossi Vairo”, ha proseguito la sua formazione al Conservatorio Musicale “San Pietro a Majella” di Napoli, affinando le sue doti canore e interpretative.

La serie, diretta da Carmine Elia, vede protagonista Vittoria Puccini nel ruolo di Maria, una donna che, insieme alle sue figlie Antonia (Caterina Ferioli) e Carolina (Adriana Savarese), fugge da un marito violento per inseguire il sogno del canto lirico. Ambientata tra Napoli e Milano, la fiction esplora temi come la ricerca della libertà, la passione per la musica e la lotta contro le avversità in un’epoca ricca di cambiamenti. 

Oltre a Vittoria Puccini e Nicoletta D’Agosto, “Belcanto” vanta un cast di attori di primo piano, tra cui Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Andrea Bosca e Serena De Ferrari. La serie si compone di otto episodi, suddivisi in quattro serate, in onda ogni lunedì alle 21:30 su Rai1 fino al 17 marzo 2025. 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata