“Belcanto” su Rai1: il soprano agropolese Nicoletta D’Agosto nella nuova fiction
| di Redazione
La nuova fiction di Rai1, “Belcanto”, ha debuttato il 24 febbraio, portando sul piccolo schermo una storia intensa ambientata nell’Italia di metà Ottocento. Tra i talenti che arricchiscono il cast figura il soprano Nicoletta D’Agosto.
Nata e cresciuta ad Agropoli, Nicoletta D’Agosto ha coltivato fin da giovane la passione per la musica e il canto. Dopo gli studi presso la Scuola Media “Gino Rossi Vairo”, ha proseguito la sua formazione al Conservatorio Musicale “San Pietro a Majella” di Napoli, affinando le sue doti canore e interpretative.
La serie, diretta da Carmine Elia, vede protagonista Vittoria Puccini nel ruolo di Maria, una donna che, insieme alle sue figlie Antonia (Caterina Ferioli) e Carolina (Adriana Savarese), fugge da un marito violento per inseguire il sogno del canto lirico. Ambientata tra Napoli e Milano, la fiction esplora temi come la ricerca della libertà, la passione per la musica e la lotta contro le avversità in un’epoca ricca di cambiamenti.
Oltre a Vittoria Puccini e Nicoletta D’Agosto, “Belcanto” vanta un cast di attori di primo piano, tra cui Carmine Recano, Giacomo Giorgio, Andrea Bosca e Serena De Ferrari. La serie si compone di otto episodi, suddivisi in quattro serate, in onda ogni lunedì alle 21:30 su Rai1 fino al 17 marzo 2025.
©Riproduzione riservata