Sabato l’evento anche ad Agropoli
| di Federico MartinoAnche ad Agropoli “Bimbimbici”, appuntamento in programma sabato 29 maggio, inserito per l’occasione nella kermesse “Agropoli in festa”. L’evento è organizzato dall’associazione “Cycling Salerno Onlus” e FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), impegnate da anni sui temi della mobilità sostenibile, la salute e la conoscenza del territorio, con il sostegno del Comune di Agropoli – Assessorato alla Solidarietà sociale con le volontarie del Servizio Civile Nazionale, impegnate nel progetto “Itinera”.
“Bimbimbici” avrà inizio alle ore 9:00 e si concluderà alle 13:00. L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei bambini che vorranno aderire con la propria bicicletta in un percorso cittadino predisposto per l’occasione, associando all’attività sportiva anche lezioni di educazione stradale e per stimolare un percorso di mobilità sostenibile. Sarà prevista, infatti, la partecipazione del Comando della Polizia Municipale di Agropoli, i quali collaboreranno offrendo il proprio impegno professionale al fine di illustrare ai bambini la segnaletica stradale e insegnando loro le buone regole della strada.
Bimbimbici si inserisce nell’ambito della 1^ Giornata Nazionale della bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente, una iniziativa a carattere nazionale al fine di promuovere la cultura della bicicletta a tutti i livelli.
©Riproduzione riservata