Blackout nella notte a Vallo della Lucania, Casal Velino e Castelnuovo Cilento
| di Luigi MartinoUna notte di disagi e apprensione per i cittadini dei comuni di Castelnuovo Cilento, Casalvelino e Vallo della Lucania, colpiti da un blackout ad intermittenza che ha lasciato le abitazioni e le attività commerciali senza corrente elettrica. L’episodio, iniziato nelle prime ore della notte, ha visto la corrente alternarsi in maniera irregolare, creando notevoli disagi alla popolazione locale.
Il blackout ha colpito duramente sia i residenti che le imprese locali. Numerose famiglie si sono ritrovate al buio, costrette a fare i conti con interruzioni della fornitura di energia elettrica che a tratti tornava per poi svanire nuovamente. Anche le attività commerciali e i servizi pubblici hanno subito gravi ripercussioni.
Le cause del blackout sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti e delle compagnie elettriche locali. Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali sulle origini dell’interruzione, sebbene si ipotizzi che possa trattarsi di un problema tecnico alla rete elettrica che serve l’area.
©Riproduzione riservata