Blitz a Capitello: sequestrati 550 mq di demanio marittimo per abusi edilizi e scavi illegali
| di Antonio VuoloUn’azione tempestiva e determinata quella messa in campo dai militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, sotto la guida del Tenente di Vascello Samantha Losito. A Capitello, nel Comune di Ispani, hanno riscontrato abusi ai danni del demanio marittimo: lavori edili e movimentazione di terreno eseguiti con mezzi meccanici a pochi metri dal mare, senza alcuna autorizzazione prevista dalla legge.
Un’area di circa 550 mq è stata sottoposta a sequestro penale. Il provvedimento cautelare è stato adottato nell’ambito delle indagini preliminari, con accuse che dovranno essere verificate in sede di dibattimento. Come previsto dalla legge, la responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo con una sentenza irrevocabile.
L’operazione, condotta in collaborazione con il personale dell’Ufficio Tecnico del Comune di Ispani, si inserisce in un piano strategico di controlli e ispezioni mirati, volto a prevenire e reprimere ogni tentativo di abuso sul Demanio Marittimo.
©Riproduzione riservata