Blitz dei carabinieri, chiusi due locali notturni: 22 lavoratori in nero
| di Luigi Martino
I carabinieri della Compagnia di Eboli hanno svolto un’operazione straordinaria di controllo del territorio, con l’obiettivo di prevenire e reprimere i reati, e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il servizio, che ha visto impegnati numerosi uomini delle Stazioni di Eboli, della Sezione Radiomobile e della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile (NOR), si è esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada.
L’operazione ha visto l’impiego di 8 pattuglie e 16 militari, che hanno controllato 35 veicoli, identificando 80 persone e comminando diverse sanzioni per violazioni del Codice della Strada. Oltre a ciò, i carabinieri hanno intensificato il contrasto al lavoro irregolare, operando insieme ai funzionari dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno e Napoli. Sono stati ispezionati due locali di intrattenimento notturno, tra Colliano e Contursi Terme, dove sono stati accertati l’impiego di 14 e 8 lavoratori “in nero”, per un totale di 22 addetti non regolarmente assunti.
Come risultato dell’operazione, è stata disposta la sospensione delle attività per i due locali notturni, mentre in uno di essi è stata anche contestata la violazione della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, con una sanzione amministrativa.
©Riproduzione riservata