Blitz della polizia municipale a Capaccio Paestum: sequestrata villetta abusiva

| di
Blitz della polizia municipale a Capaccio Paestum: sequestrata villetta abusiva

Un’operazione di controllo antiabusivismo edilizio condotta dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum ha portato al sequestro di una villetta a tre piani. L’intervento, guidato dal comandante Sofia Strafella, ha messo in luce diverse irregolarità che hanno reso necessario l’immediato blocco dei lavori.

Nella corte del fabbricato, gli agenti hanno individuato un’area di cantiere con materiali e attrezzature edili. Le opere in corso sono risultate difformi dal progetto originale, con ampliamenti delle superfici e della volumetria dell’immobile non autorizzati dalle competenti autorità urbanistiche, paesaggistiche ed ambientali.

Particolarmente preoccupante è stata la scoperta di un cavo elettrico aereo dell’Enel, sotto tensione e appoggiato pericolosamente su un’impalcatura, esponendo chiunque nelle vicinanze a gravi rischi.

Le responsabili dell’illecito sono due sorelle ultrasessantenni, originarie di Cava de’ Tirreni, che sono state deferite in stato di libertà all’autorità giudiziaria per violazioni al testo unico dell’edilizia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata