Buccino, ladri narcotizzano il cane e rubano a casa del sindaco: «Violata la mia intimità»

| di
Buccino, ladri narcotizzano il cane e rubano a casa del sindaco: «Violata la mia intimità»

Un grave episodio di criminalità ha scosso la comunità di Buccino. La notte scorsa, il sindaco Pasquale Freda è stato vittima di un furto nella propria abitazione. I ladri, secondo quanto dichiarato dallo stesso primo cittadino, hanno narcotizzato il cane da guardia, Nilo, prima di introdursi in casa e sottrarre beni di valore.

La notizia è stata diffusa dallo stesso Freda attraverso un post sui social, dove ha espresso il suo rammarico per quanto accaduto: “La mia casa, la mia famiglia, è stata vittima di un furto. Vedere violata la propria intimità è una sensazione spiacevole. Purtroppo, queste cose accadono. I delinquenti esistono, le persone cattive ci sono. Voglio dire ai ladri che questa strada non è la soluzione. Questa è solo cattiveria”.

Il sindaco ha sottolineato come i responsabili siano entrati da terreni circostanti, eludendo qualsiasi sistema di sicurezza. Nonostante l’amarezza, Freda ha ribadito il suo impegno per una società migliore: “Vorrei un mondo più pulito, più sano. Lavoro ogni giorno per questo e continuerò a farlo, sperando che non sia invano”.

Fortunatamente, il cane Nilo è stato trovato in buone condizioni, una piccola consolazione in una giornata difficile. “Per fortuna, il mio cane sta bene”, ha aggiunto Freda.

Sull’accaduto stanno ora indagando i Carabinieri della Stazione locale, nel tentativo di identificare i responsabili e recuperare quanto sottratto. Il furto ha suscitato indignazione e solidarietà nella comunità di Buccino, che si stringe intorno al proprio sindaco in questo momento di difficoltà.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata