Bussento, verso il contratto di fiume: incontro pubblico a Caselle in Pittari

| di
Bussento, verso il contratto di fiume: incontro pubblico a Caselle in Pittari

Domani, sabato 29 marzo, alle ore 18:00 nella sala consiliare comunale a Caselle in Pittari l’incontro pubblico «Fiume Bussento – Verso il contratto di fiume».

L’iniziativa costituisce il primo atto per l’istituzione del contratto di fiume quale strumento di programmazione strategica e negoziata che persegue la tutela, la corretta gestione delle risorse idriche e la valorizzazione dei territori fluviali, contribuendo allo sviluppo locale. L’obiettivo è promuovere la stipula di tale accordo tra i comuni di Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Morigerati, Sanza, Santa Marina e Torre Orsaia, interessati alla gestione territoriale, concertata e sostenibile delle risorse del fiume Bussento.

E’ il primo passo per una concertazione corale che nelle fasi successive vedrà il coinvolgimento di tutti gli attori della società civile che in modo diretto o indiretto vivono il fiume. Il contratto costituisce uno strumento concreto per la salvaguardia ambientale del fiume Bussento, ma anche un’opportunità di sviluppo sostenibile dei territori da esso attraversati.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata