Caggiano, don Patriciello e il procuratore Curcio: testimoni di giustizia e valori civili
| di Pasquale SorrentinoQuesta mattina, nella palestra scolastica di Caggiano, si è svolto l’importante evento che ha coinvolto gli alunni dell’istituto Comprensivo di Caggiano con don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano e Francesco Curcio, procuratore capo della Repubblica del tribunale di Potenza. Due testimoni dell’impegno quotidiano sui temi della giustizia e sui valori fondanti della società civile.
Il tema dell’incontro-confronto con i ragazzi e ragazze è stata la legalità nell’ambito di un percorso condiviso per promuovere la cultura sociale e formare cittadini attivi e responsabili. “Siate dalla parte dei buoni, di quelli che intervengono, che non girano la faccia, che non sono omertosi”.
Il procuratore Curcio e don Maurizio hanno risposto alle domande poste dagli alunni in modo coinvolgente e appassionato che prima del convegno hanno dato vita a una lettura di diverse testimonianze del vivere per il bene comune.
“Ringraziamo per gli interventi e per l’accoglienza – hanno scritto dal Comune di Caggiano, guidato dal sindaco Modesto Lamattina – il dirigente Pietro Mandia, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Sala Consilina, capitano Roberto Bertini, per la presenza I rappresentanti delle associazioni locali, delle forze dell’ordine, del parroco di Caggiano don Angelomaria Adesso, i consiglieri comunali e i tanti partecipanti. Un ringraziamento particolare va agli alunni e ai docenti che con impegno e passione hanno organizzato l’evento”.
©Riproduzione riservata