Calcinacci alla scuola di Ogliastro Cilento, Tommasetti: «Tutelare la sicurezza degli alunni»
| di Antonio Vuolo
«La sicurezza degli alunni viene prima di tutto, si intervenga per la messa in sicurezza della scuola elementare». L’appello arriva da Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, a seguito di un fatto increscioso avvenuto al plesso della primaria “Pietro Visconti” nel comune di Ogliastro Cilento. Sono infatti crollati dei calcinacci dalla tettoia che copre l’ingresso della struttura e l’area è stata momentaneamente transennata.
«Come al solito si interviene quando il danno ormai è fatto», osserva Tommasetti che si è fatto portavoce dell’istanza sollevata dalla consigliera comunale Michela Cantalupo e da Franco Santangelo, capogruppo politico di “Ogliastro Futura”. «Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti – prosegue il consigliere comunale – Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità, senza dimenticare insegnanti e personale scolastico. Mi è stato anche confermato che non è la prima volta che si verificano fatti del genere nello stesso plesso».
Tommasetti chiede che la vicenda non passi sotto silenzio: «Le scuole elementari sono di competenza del Comune. Le istituzioni diano risposte tempestive alle famiglie preoccupate della sicurezza dei propri bambini e si attivino per garantire almeno la manutenzione ordinaria».
©Riproduzione riservata