Calcio, due retrocessioni in due anni: il Sapri perde con l’Apice e saluta l’Eccellenza
| di RedazioneGiornata di grande amarezza per il Sapri che, dopo essere stato sconfitto per 2-0 in casa dall’Apice, retrocede in Promozione, mettendo fine dopo solo un anno all’esperienza in Eccellenza.
Lo stadio “Covone” è stato teatro di una partita decisiva per entrambe le squadre, ma è stata l’Apice a uscirne vincitrice, conquistando una vittoria che le permette di mantenere la categoria e condannando il Sapri alla discesa in Promozione.
Il primo dei due playout, che vedeva contrapposti Sapri e Apice, ha visto i sanniti sbloccare la partita a inizio ripresa con una punizione magistrale trasformata da Colarusso. Il Sapri ha cercato di reagire, ma è stato nuovamente colpito al 10′ della ripresa, quando Lizio ha siglato il secondo gol di testa, battendo il portiere Colella su calcio da fermo.
Nonostante i tentativi di reazione da parte dei padroni di casa, il risultato è rimasto invariato fino al triplice fischio finale, lasciando festeggiare solo i giocatori dell’Apice, mentre il Sapri si è trovato costretto a fare i conti con la delusione e a prepararsi per il ritorno in Promozione.
Una giornata triste per i tifosi del Sapri, che dovranno ora guardare avanti e concentrarsi sulla prossima stagione, sperando di poter tornare presto a competere al più alto livello.
©Riproduzione riservata