I pronostici di Serie D e Eccellenza

| di
I pronostici di Serie D e Eccellenza

Campionato di serie D, girone I

CITTANOVA-NOLA – Da qualche settimana il Nola non subisce più goleade; ma alla fine perde comunque. Non può cambiare nulla domenica, contro una squadra che ha bisogno di punti per salvarsi. PRONOSTICO: 1.

HINTERREGGIO-TURRIS – I corallini sono galvanizzati dalla finale raggiunta in Coppa Italia, ma  proprio l’impegno di giovedì potrebbe pesare parecchio. Alla fine potrebbe uscirne fuori un pareggio. PRONOSTICO: X.

MAZARA-EBOLITANA – La capolista non fa differenza tra gare in casa o in trasferta (anzi, fuori ha conquistato un punto in più). Ragni non prende gol neanche a pagarlo e, nel giorno in cui la Casertana risposa, il successo numero 23 farebbe davvero comodo. PRONOSTICO: 2.

NISSA-FORZA E CORAGGIO – Gara insidiosissima per la Forza e Coraggio: con l’Ebolitana che corre, servirebbero i tre punti, ma la Nissa ha le armi per strappare punti ai sanniti. PRONOSTICO: X.

REAL NOCERA-NOTO – Dopo la sconfitta con la Forza e Coraggio, il Real Nocera ha la possibilità di ripartire subito: battere il Noto significherebbe mettersi al riparo da brutte sorprese; conoscendo Montalbano lo avrà ampiamente ricordato a tutti i suoi giocatori. PRONOSTICO: 1.

ROSSANESE-SAPRI – La Rossanese, penultima, ha bisogno di punti per non buttare alle ortiche una stagione; il Sapri, a play off praticamente sfumati, si trova nella condizione di chi può perdere punti senza troppo dolore: difficile che gli spigolatori portino a casa punti. PRONOSTICO: 1.

Campionato di Eccellenza, girone B

AGROPOLI-SARNESE – La sconfitta di Palma Campania ha eliminato la Sarnese dalla lotta per il primato nel girone; però, anche in prospettiva play off, è importante tornare subito a vincere. E l’Agropoli sembra troppo poco consistente per poter fare da argine. PRONOSTICO: 2.

BARATTA-PALMESE – La Palmese, dall’arrivo di Soviero in panchina, ha cambiato marcia. Però i play off restano un miraggio (soprattutto per la regola del divario massimo); così le motivazioni del Baratta (che in casa vola) potrebbero fare la differenza. PRONOSTICO: 1.

FAIANO-SERRE – Il Serre è l’unica avversaria rimasta per l’Ippogrifo ed ha tutta l’intenzione di voler restare in scia ai rivali per poi giocarsi tutto nello scontro diretto. Non può essere il Faiano a rovinare i piani di Agata e compagni. PRONOSTICO: 2.

IPPOGRIFO-CAMPAGNA – Non può esserci partita: troppa la differenza, persino in quanto a motivazioni, tra le due squadre. Questa è una gara che le agenzie di scommesse neanche quoterebbero. PRONOSTICO: 1.

SAN VALENTINO-SERINO – Il San Valentino ha, contro l’ultima della classe, la ghiotta occasione  di risalire un po’ la classifica (pur restando in piena zona play out). Il problema sarà trovare la via del gol; ma sulla carta è 1. PRONOSTICO: 1.

SCAFATESE-CALPAZIO – Non fossimo a fine campionato, questa gara sarebbe da “1” fisso. Vista la sproporzione motivazionale (a favore della Calpazio) ci viene più di qualche dubbio. Ma alla fine propendiamo per il rispetto dei valori tecnici. PRONOSTICO: 1.

SOLOFRA-SANSEVERINESE – Qui i tre punti servirebbero ad entrambe (per la salvezza o per agguantare i play off); vuoi vedere che alla fine entrambe dovranno accontentarsi? PRONOSTICO: X.

VIS SAN GIORGIO-GELBISON – La Gelbison è ormai una lontana parente della squadra brillante di inizio stagione; la Vis potrebbe approfittarne per effettuare il sorpasso. PRONOSTICO: 1.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata