Tutti pronti per la 29esima giornata di Eccellenza girone B
| di Luigi MartinoImpegno sulla carta agevole, per l’Ebolitana che ospita al ‘’Massajoli’’ la Real Poseidon di Taglianetti. Cerca i tre punti la Vis Nocera dell’allenatore-sindaco Gaetano Montalbano che sfida tra le mura amiche il Solofra di Lettieri. Trasferta (la gara si gioca sul neutro di Sapri) per l’Agropoli di mister Turco che affronta la Gelbison del tecnico Viscido. Importante match casalingo per il Castel San Giorgio dell’allenatore salernitano Rosario Cerminara, che cerca la vittoria contro l’Ippogrifo Sarno di Rosolino per brindare alla salvezza
Derby salvezza tra la Real Irpinia di Ansalone che dovrà far a meno di Scaramella, contro il Serino di Gargiulo. Obbligatorio vincere per il Baia. La squadra guidata in panchina dal giovane Antonio Borriello, ospita al ‘’Figliolia’’ di Baronissi, il Felice Scandone, ultimo in classifica e retrocesso in Promozione. Infine, dovrebbe essere una passeggiata per il Giorgio Ferrini che gioca contro il Campagna di Maiorano, già salvo.
Battipagliese e Nola a braccetto verso la serie D
Soli 180 minuti separano Nola e Battipagliese dal ritorno in serie D. Intanto a Battipaglia, pur senza attendere l’esito del match della prossima giornata sul campo dello Striano, già da sabato scorso quando è arrivato il triplice fischio nel derby con l’Ebolitana terminato in parità sono iniziati i festeggiamenti e il popoloso centro della Piana del Sele, è imbandierato con vessilli bianconeri. Ed è anche il prudente trainer Pasquale Santosuosso, si è lasciato andare dichiarando: « L’obiettivo è stato centrato al 99 per cento, rivincere a Battipaglia è stato bellissimo » . Invece non si sbilancia sul suo futuro: « Per il momento non ho programmato niente godiamoci questo risultato che alla vigilia della stagione appariva difficile da centrare ». E la Battipagliese dopo 5 anni trascorsi nel purgatorio dei dilettanti regionali torna in serie D. Clima altrettanto entusiasta si vive a Nola, dove i bianconeri partenopei si apprestano a festeggiare il tanto agognato traguardo. E per festeggiare l’evento la società ha deciso di aprire le porte dello stadio a tutti i tifosi disponendo l’ingresso gratuito per il match di domenica alle ore 11 con il Gladiator.
NUMERI E CIFRE – Appartiene all’Ebolitana l’attacco più prolifico con 63 reti (2,25 a giornata). La Battipagliese ha la miglior difesa solo 14 reti incassate (0,5 a gara). Sono state realizzate 34 reti nei due gironi equamente divise (17) il totale sale 1062, meglio il girone B con 564 centri (20,14 a giornata). La Battipagliese primeggia anche in fatto di vittorie ottenute (21) e di sconfitte subite solo 2. Il Solofra brilla per i pareggi 15.
Sono arrivati i primi verdetti: Real Boschese nel girone A e F. Scandone nel girone B sono già retrocesse in Promozione.
©Riproduzione riservata